Dieta a Zona, Dieta e Genetica, Dieta Mediterranea, Analisi Composizione Corporea e altro per il benessere

Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Lorenzo Dal Canto, sono un Biologo Nutrizionista. Ricevo a Firenze, Prato ed in Versilia. Come Biologo Nutrizionista mi occupo di Educazione alimentare attaverso consigli nutrizionali e diete sia in condizioni fisiologiche sia in presenza di patologie precedentemente diagnosticate dal medico di riferimento, quali ad esempio diabete, ipercolesterolemie, ipertensione. Nello specifico, nel mio lavoro di nutrizionista, seguo le linee guida della Dieta a Zona, e della Dieta Mediterranea, e i miei consigli tengono sempre in considerazione questi stili di vita personalizzando la nutrizione di volta in volta a seconda della persona con la quale mi trovo a contatto. Il mio lavoro di nutrizionista infatti deve prevedere non una dieta nel senso tradizionale ma una educazione alimentare, adattando la nutrizione e l'alimentazione alla persona. Alcuni particolari stili alimentari, come ad esempio la Dieta chetogenica, la dieta mima digiuno. possono essere adottati per un periodo di tempo necessario ad ottenere i risultati richiesti per poi passare comunque alla fase dell'educazione alimentare.

Per svolgere al meglio la professione di nutrizionista a Firenze, a Prato ed in Versilia dove ricevo, e per offrirvi il miglior servizio possibile, ho seguito, e seguo regolarmente, corsi di aggiornamento sulla nutrizione. Sia quelli obbligatori per il nutrizionista, sia altri che reputo rilevanti per il mio aggiornamento di nutrizionista (quindi se a volte non mi trovate disponibile può darsi che stia studiando per voi!). Professionalmente, oltre all'attività ambulatoriale, svolgo anche attività didattiche con corsi di formazione professionali per biologo nutrizionista e conferenze divulgative sulla nutrizione, prevalentemente nella zona di Firenze e Prato ma anche in altre zone.

Nel 2007 ho incontrato la “Dieta a Zona” e da allora la consiglio alle persone che incontro nei miei ambulatori, adeguandola alle singole necessità. Sono infatti convinto che la Dieta a Zona sia di base la migliore alimentazione possibile per migliorare il proprio benessere psico-fisico. La Dieta a Zona infatti risulta essere un'alimentazione particolarmente adatta all'Uomo in quanto basata su princìpi anti-infiammatori e di equilibrio ormonale. Con la Dieta a Zona non ci si deve preoccupare delle calorie, ma conoscere come interagisce il cibo con il nostro corpo e la nostra mente!

Le mie visite si basano fondamentalmente su un percorso di educazione alimentare da percorrere insieme. 

Niente diete grammate dunque, ma sani e precisi consigli con esempi personalizzati per poter correggere eventuali errori nel proprio stile di vita o per poter iniziare un percorso nutrizionale finalizzato a perdita di peso, oppure alla necessità di variare alimentazione a causa di patologie, oppure ad un aumento di massa magra sia per necessità (ad esempio dopo infurtuni in atleti o in anziani che necessitino di un supporto in tal senso) o per volontà personali ( ad esempio in caso di persone che vanno in palestra o sportivi)  

Il mio stile di lavoro, infatti, tende ad insegnare l'alimentazione corretta per le persone, adeguandola alle loro situazioni e necessità. In tal modo la persona impara i concetti di una corretta alimentazione, utilissimi sopratutto per capire cosa fare quando si esce dalla routine con feste, ricorrenze o semplicemente quando ci si vuole gratificare di tanto in tanto! 

 

Per informazioni o appuntamenti contattami al numero 3475307753 (solo SMS o WhatsApp) o clicca qui!